News

Leggi tutto

Gli eventi e il programma per gli amanti...del vino!

C'era una volta... un vescovo di nome Valentino che stava passeggiando tranquillo nel suo giardino. Tutto ad un tratto udì delle voci al di là della siepe. 

Avvicinandosi riuscì a distinguere che erano le voci di due giovani fidanzati e i loro discorsi erano piuttosto animati. Realizzando che i due giovani stavano bisticciando, ma intuendo anche che essi erano molto innamorati, Valentino si...

News

Leggi tutto

Una lezione di italiano ad Artelingua raccontata da Judy James finisce sulla rivista The American in Italia.

Italian class - Elisa Bassetti

Qualcuno di voi vuole raccontare la sua prima lezione in una lingua straniera? Judy James ha raccontanto magistralmente la sua prima lezione di italiano "full immersion", dove nemmeno una parola della sua lingua madre è stata proferita e dove un'ora di lezione si trasforma ai suoi occhi in una surreale operazione segreta...

La storia è stata pubblicata nella nota rivista "The American in Italy...

News

Leggi tutto

Il mese di Forrest Gump

Le Free Extra Activities di Artelingua di questo mese sono dedicate al celebre film Forrest Gump, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks.

Vincitore di 6 premi Oscar, Forrest Gump rimarrà sempre nella memoria di tutti grazie a una serie di memorabili citazioni...

Vi aspettiamo quindi a questi due appuntamenti con l'inglese insieme a Forrest Gump:

Sabato 12 Gennaio, ore 10.30...

News

Leggi tutto

Panorama
An Englishman's pespective

Settembre 2012.

Il fotografo di Bristol è tornato a Spoleto per la mostra fotografica presso il Caffè Letterario della Biblioteca di Palazzo Mauri e ne ha approfittato per immortalare altri magnifici e singolari scorci della città di Spoleto e di ciò che la circonda.

Tra scorci di monti e ulivi incantati, personaggi ben noti in città e folklore musicale e culinario, la città prende vita e si...

Eventi

Leggi tutto

Artelingua presenta la mostra fotografica di Derwood Pamphilon

mostra fotografica

Gli scatti del fotografo di Bristol Derwood Pamphilon ritraggono l'Umbria più genuina e naif: ulivi, papaveri, gli scorci magici delle città e pure i nostri folcloristici tipici prodotti alimentari.

Attento conoscitore della cultura e del Belpaese in tutte le sue sfaccettature, Derwood è giunto per la prima volta a Spoleto nel maggio scorso.

Dopo un corso di italiano con Artelingua e...

News

Leggi tutto

Gli studenti di Italian Affair ad Artelingua

Nel 1986 il Festival dei 2 Mondi di Spoleto fonda l'australiano Melbourne International Arts Festival, dopo la creazione di quello di Charleston nel 1977.

Oggi Artelingua è lieta di ospitare i partecipanti del tour " The two festivals" di An Italian Affair diretto da Antonella Nichinonni e proveniente direttamente da Melbourne.

Il gruppo di An Italian Affair è in visita a Spoleto per...