• UWG Students portrait @Town Hall

    UWG Students portrait @Town Hall

Pubblicato in News —

Il saluto delle istituzioni e la lettura dei blog

Spoleto musa ispiratrice per lo Study Abroad della West Georgia University. Venerdì 7 giugno alle ore 9.30, presso la Sala dei Duchi de Palazzo comunale, l'assessore Battistina Vargiu incontrerà i professori e gli studenti dell'università statunitense, che presenteranno  i lavori di scrittura creativa elaborati durante il loro soggiorno di studio a Spoleto.

Spoleto è stata scelta tra molte altre città in Italia e in Umbria per essere sede di questa importante iniziativa della West Georgia University che, per la prima volta, ha organizzato uno Study Abroad in Italia.

Il programma, promosso dai professori di letteratura inglese Chad Davidson e Josh Masters, della durata di cinque settimane, ha previsto una grande varietà di esperienze turistiche e culturali che ha coinvolto molti attori nel territorio spoletino (tra questi anche l'Istituto Alberghiero di Spoleto, dove gli studenti hanno partecipato attivamente alle attività didattiche della scuola).

Attraverso il viaggio nella storia e nei paesaggi umbri, coordinato da Daniela Cittadoni (direttore tecnico di Tasting Travel) e il viaggio nella lingua e nella cultura italiana, promosso da Elisa Bassetti (direttrice della scuola di Italiano Artelingua), gli studenti hanno vissuto un'esperienza unica di crescita e ricerca che, al tempo stesso, ha arricchito e valorizzato il nostro territorio.

"È nostro auspicio - hanno spiegato Daniela Cittadoni e Elisa Bassetti, che domani parteciperanno all'incontro a Palazzo comunale - che questa collaborazione si rinnovi anno dopo anno, grazie all'impegno e la devozione di tutti i soggetti coinvolti e che Spoleto si confermi, ancora una volta, quale luogo privilegiato di ispirazione, arte e cultura".



  • Photo by
  • Photo by
  • Photo by