•  Artelingua, corsi di lingue

Pubblicato in Eventi —

Artelingua Free Extra Activities 2015 - 2016, l'inglese per la crescita professionale.

Ecco le nostre attività extra dedicate al mondo del lavoro, gratuite per tutti gli iscritti 2015-2016 e a prezzi speciali per tutti i non iscritti.

Presenteremo temi di Business English con attività e giochi di ruolo divertenti adatti a tutti i livelli, per mettere alla prova le nostre abilità ma soprattutto per presentarci al meglio, senza stress, nel settore professionale dove l'inglese è un passepartout e un requisito imprescindibile per ottenere buoni risultati. 

I Job seminars sono solo un assaggio delle nostre lezioni di Business English. Approfittatene a un prezzo speciale per conoscerci e chiedete poi un preventivo per corsi ad hoc di formazione professionale e aziendale. 

 

1° appuntamento: Sabato 12 dicembre 2015 - ore 10.00-11.30

Business English - corsi inglese

PITCH YOUR IDEA! Lanciare un'idea o un prodotto...

Learn how to introduce a new idea or product to a potential investor or client - in English! 
In this workshop, we will look at the vocabulary you need to introduce, explain and negotiate an idea to a potential client or investor before creating our own presentations!

Apprenderemo come lanciare e promuovere una nuova idea o il nostro nuovo prodotto di fronte a un potenziale investitore o ad un cliente: quale vocabolario e quali espressioni pratiche è meglio scegliere per spiegare la nostra idea prima di creare una presentazione. 

 

2° appuntamento: Sabato 16 gennaio 2016 - ore 10.00-11.30

 

       BUZZWORDS - Gergo, acronimi e neologismi "di moda" nell'inglese commerciale...buzzwords

Problem-solving, blue-sky thinking, start-up, synergy...eating your own dog food. Many people use these 'buzzwords' but they could sound also actually quite silly. What NOT to do and HOW to understand the crazy things English speakers sometimes say in business...

Problem-solving, start-up, synergy: parole che sono entrate a gamba tesa nel nostro gergo commerciale e nella nostra quotidianità. Molte persone usano delle "buzzwords" ma non sempre questo è sinonimo di successo. Rifletteremo sul loro significato e suggeriremo cosa NON fare e COME comprendere al meglio madrelingua inglesi che usano questo vocabolario in ambito professionale.

 

 

3° appuntamento: Sabato 9 aprile 2016 - ore 10.00-11.30


BUSINESS SKILLS: 10 Tips On How To Do Business With The British.

Come ci influenzano gli stereotipi sul popolo britannico nel mondo del lavoro? Qualche suggerimento e un confronto tra culture.

Gli stereotipi di cui tenere conto e quelli da rivedere completamente. I comportamenti da tenere e il grado di "politeness" in una conversazione nel mondo del lavoro britannico. Affronteremo il confronto tra la cultura italiana e quella britannica, e poi approfondiremo le differenze all'interno dello stesso mondo britannico per saperne di più: dal vocabolario al "dress code"...