Artelingua è un’idea che nasce dall’esperienza di insegnamento in ambito universitario e mette insieme molte altre esperienze creative e originali nell’insegnamento di una lingua straniera.

Elisa Bassetti – Coordinatrice e docente Italiano e Inglese L2

Elisa è specializzata nell’insegnamento di una lingua straniera presso l’Università per Stranieri di Siena ed è un’esperta docente di Italiano come lingua seconda. Dal 2008 al 2012 ha collaborato nel programma e-learning dell’Università per Stranieri di Perugia per l’insegnamento della lingua italiana online. Ha all’attivo diverse pubblicazioni sulla glottodidattica (il come si apprende e insegna una lingua straniera), coordina programmi didattici e culturali per diverse università all’estero e enti culturali. Nel 2012 ha fondato Artelingua. E non è poco!


 

Tamara Petriachi – Docente Italiano L2

Tamara è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna e specializzata in Lingua e Cultura Italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia. Inoltre, nel 2015 ha conseguito anche il Master in Didattica della Lingua Italiana presso la Stranieri di Perugia. E’ creativa, sempre sorridente…un’artista della didattica!


Daniel Morris – Head teacher Inglese L2

Daniel è originario della Cornovaglia, Inghilterra. Vive in Italia dal 2005, anno in cui ha conseguito il CELTA dell’Università di Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese. Da allora ha lavorato nelle scuole internazionali elementari e medie di Roma, così come nelle aziende, inserendo nell’esperienza didattica una formazione che spazia dal teatro al mondo digitale. C’è una cosa che lo rende speciale, anzi due: Daniel ha un sacco di idee originali, oltre che un gatto di nome Gwini!