“Lingua è arte, gioco e passione”.

La lingua non è mai uguale a se stessa, la lingua è creatività, fantasia e spontaneità.
Ogni nostra lezione è un’esperienza culturale, ricca di stimoli e inventiva.

Artelingua nasce dall’esperienza di ricerca in ambito universitario e mette insieme molte altre esperienze creative e originali nell’insegnamento di una lingua straniera. Accoglie docenti specializzati e certificati, ne coordina la formazione e il continuo aggiornamento in base alle più moderne metodologie didattiche e agli standard europei e internazionali.

Essere madrelingua non ci basta. Come ogni professione, occorrono tecniche e strategie, conoscenza approfondita della materia, sviluppo di percorsi di apprendimento diversificati in base ai destinatari.

Artelingua – un metodo ribaltato

Negli anni abbiamo creato materiali autentici testati in classe e in costante aggiornamento, organizziamo lesson plans che ribaltano le classiche metodologie in ambito linguistico, dando priorità all’approccio lessicale e alla comunicazione sfruttando tutti i codici e i linguaggi, anche non verbali. Diamo priorità al parlato e alla comprensione orale e portiamo lo studente a partecipare attivamente fin dal primo istante.

Il nostro Portfolio

Dal 2012 curiamo la formazione del personale per: Rina s.pa., Axis Italia, BPS, Confartigianato, Meccanotecnica Umbra, Costa d’Oro, Scocchetti-Italy Interiors, Italmatch Spa.

Coordiniamo i programmi linguistico-culturali per Italiano L2 per: La Mama Umbria International, University of West Georgia (USA), Italian Affair (Australia), Amphitheatrum (Germania), #Artelinguaxperience: la città come comunità di apprendimento.

Svolgiamo programmi esclusivi di didattica linguistica con approccio ludico e Drama per infanzia e adolescenza:  L’Inglese Va al Teatro, Play&Learn English4Kids, Drama 4 Teens.

Prepariamo alle certificazioni linguistiche di ogni livello e tipologia con la massima professionalità, e una percentuale del 100% di successo.

Lavora con noi!

Se quanto detto sopra ti risulta familiare e sei un insegnante certificato da un ente accreditato (Tefl, Celta, Università per Stranieri di Perugia o Siena, Cervantes, Goethe institut, lauree in lingue e culture straniere, Master in didattica etc.) scrivici pure a info@artelingua.it – saremo lieti di ricevere il tuo curriculum!