Il metodo Drama in Education applicato all'apprendimento della lingua italiana. Un'esperienza incredibile.
Un corso di recitazione e improvvisazione con insegnanti esperti di Teatro, Regia e Psicodramma.

La pratica teatrale è uno strumento innovativo per l’apprendimento delle lingue straniere. Per questo con questo corso vogliamo applicare il Drama in Education allo studio dei testi teatrali e letterari rendendo ancora più creativo e profondo lo studio della lingua italiana.

Il corso prevede l’inserimento del “drama in education” per lo sviluppo delle competenze comunicative, cognitive ed emotive.

Obiettivo:  Esercitare la lingua italiana attraverso la creatività della drammatizzazione in un contesto comunicativo nuovo, divertente e stimolante.

  • Il materiale didattico del corso sarà creato ad hoc, con testi e saggi originali, e perciò
  • Le lezioni possono tenersi nelle lingue: Italiano, Inglese, Italiano e Inglese.
  • Il corso può essere integrato o incluso in altri corsi.
  • Il corso è modulabile in sessioni tematiche.
Il corso sarà coordinato e condotto da Porzia Addabbo, Regista di Teatro e Cinema. Tra le sue opere “La Boeheme” (dal New York Times), su incarico di Opera Ireland, opera che trae ispirazione dal pluripremiato film Bohème al Carcere di Maiano di Spoleto.  Lavora e dirige diversi progetti di Teatro di Comunità ed è invitata come docente presso l’Università di
Limerick. Attualmente è Direttore Artistico e Creativo della International Court of Freedom.                        Tutti i materiali didattici saranno creati ad hoc e perciò esclusivi.