Il Teatro e la Drammatizzazione come strumenti di Edutainment
Il termine Drama deriva dal greco “ fare” o “ agire “. La pedagogia contemporanea si avvale da anni del metodo teatrale come strumento riconosciuto nel rendere significativa, memorabile e multi sensoriale l’esperienza di apprendimento.
Abbiamo messo in pratica con successo l’apprendimento della lingua inglese attraverso l’espressione teatrale durante il nostro camp estivo L’INGLESE VA AL TEATRO. Siamo lieti di poter proseguire sulla stessa strada con un corso tutto dedicato agli adolescenti.
Obiettivi del Laboratorio
Scopo primario di un laboratorio teatrale è quello di creare un luogo fisico reale in cui le regole vengano dettate dalla fantasia.
– Sviluppare la comunicazione orale e verbale attraverso il percorso performativo condiviso
– Incoraggiare forme di elaborazione e produzione autonome
– Il Suono in una lingua diversa
– La Poesia e la letteratura come forme di rappresentazione ( Performance Texts)
– La Drammaturgia Contemporanea per una lingua contemporanea
Il corso è svolto e coordinato interamente in inglese da una regista professionista bilingue certificata per l’insegnamento delle discipline teatrali.
Chiedete la scheda informativa a info@artelingua.it o compilate il form a lato.