Artelingua è un’idea che nasce dall’esperienza di insegnamento in ambito universitario e mette insieme molte altre esperienze creative e originali nell’insegnamento di una lingua straniera.

Elisa Bassetti – Coordinatrice, docente Italiano e Inglese L2

Elisa è specializzata nell’insegnamento di una lingua straniera presso l’Università per Stranieri di Siena ed è un’esperta docente di Italiano come lingua seconda. Dal 2008 al 2012 ha collaborato nel programma e-learning dell’Università per Stranieri di Perugia per l’insegnamento della lingua italiana online. Ha all’attivo diverse pubblicazioni sulla glottodidattica (il come si apprende e insegna una lingua straniera), coordina programmi didattici e culturali per diverse università all’estero e enti culturali.

Docente inglese CELTA.

Nel 2012 ha fondato Artelingua. E non è poco!

Kelly Rayner

Kelly Rayner – Docente Inglese L2, ESL Certification trainer

Nata e cresciuta in Australia, con una passione innata per il viaggio e per la conoscenza di altre culture che la ha portata in giro per il il mondo. Dopo aver lavorato nel settore privato per più di 25 anni ad alti livelli, è arrivata la scelta di cambiare vita per seguire il desiderio di insegnare inglese. Docente certificata TEFL, sta conseguendo una laurea in Aid and Development – cooperazione e sviluppo – all’università di Murdoch. E proprio grazie a queste conoscenze trasversali è in grado di capire i bisogni in contesti culturali differenti, mettendole a disposizione degli studenti. Un insegnamento che vale un’esperienza di vita.


Tamara Petriachi – Docente Italiano L2

Tamara è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna e specializzata in Lingua e Cultura Italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia. Inoltre, nel 2015 ha conseguito anche il Master in Didattica della Lingua Italiana presso la Stranieri di Perugia. Scrive e crea per Artelingua i tanti materiali esclusivi e originali di Gusto e Parlando. E’ creativa, sempre sorridente…un’artista della didattica!

Porzia Addabbo – Regista teatrale, formatrice, docente Inglese L2

Tra le sue opere “La Boeheme” (dal New York Times), su incarico di Opera Ireland, opera che trae ispirazione dal pluripremiato film Bohème al Carcere di Maiano di Spoleto. Lavora e dirige diversi progetti di Teatro di Comunità ed è invitata come docente presso l’Università di Limerick. Attualmente è Direttore Artistico e Creativo della International Court of Freedom. Ideatrice del progetto L’Inglese Va al Teatro portato nelle scuole e finanziato dalle aziende del territorio, docente di Inglese L2, Porzia è un’instancabile ricercatrice…