Se vi dovessimo raccontare cosa è successo stamattina (22 febbraio 2023) non ci basterebbe un libro. Sapevamo già che non sarebbe stata una giornata ordinaria, infatti aspettavamo a lezione…una TV olandese pronta a filmare una lezione di italiano con il nostro studente Peter. Ma questa è una storia che vi racconteremo la settimana prossima. Torniamo quindi a mercoledì mattina, 22 febbraio 2023.

Mentre noi eravamo alle prese con la TV olandese ed altre lezioni di italiano, Ivan Cardia della trasmissione Rai Isoradio Le Casellanti, si preparava per cominciare la diretta. Missione: intervistare i passanti.

Ed ecco così che i nostri temerari studenti di lingua italiana si sono cimentati in un’intervista spontanea e inattesa, tutta in italiano, tra microfoni e riflettori, nella piazza più movimentata della città. Guardate il video e divertitevi ad ascoltare un assaggio della puntata radio.

Insomma, cari amici, sappiate che con Artelingua tutto è possibile! Grazie e complimenti ai nostri studenti Peter e Kaisa! Un figurone!

Grazie Isoradio!

Le incredibili avventure di Artelingua continuano! Seguite il blog per sapere cos’altro è successo.

Leggi di più su Le Casellanti:

Un viaggio alla scoperta dei borghi più suggestivi, delle località meno note, dei panorami mozzafiato e dei dialetti più incomprensibili. L’Italia è un paese pieno di sorprese, come la nuova stagione del programma che vede alla conduzione Max Bernardi, Max Locafaro e Nicoletta Simeone. E il martedì e il giovedì ci saranno anche le incursioni, non solo gastronomiche, di Stefano Bini.

In onda: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00

Ascolta il podcast della puntata su Spoleto: https://www.raiplaysound.it/programmi/lecasellanti