L’Inglese Va al Teatro© progetto pilota alla Scuola dell’Infanzia di Campello sul Clitunno e presso la Fondazione Giulio Loreti grazie alla sinergia tra MTU Academy e molte altre aziende del territorio.

Siamo felici di poter annunciare l’inizio di un doppio percorso de “L’Inglese va a teatro”, ideato e progettato da ArteLingua Language Courses e promosso e coordinato da MTU Academy grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Giulio Loreti Onlus. Un doppio progetto che prevede 2 moduli di docenza presso la Scuola dell’Infanzia di Campello sul Clitunno, per le classi di 4 e 5 anni, e uno rivolto alla primaria che si svolgerà presso la Fondazione Loreti.

Un progetto educativo che combina l’insegnamento della lingua inglese con la dimensione emotiva, innescata e rappresentata dal teatro, possibile grazie alla sensibilità della Direzione Didattica I Circolo Spoleto e di alcune aziende del territorio (Umbria Olii International SPA, Azienda Agraria Marfuga, C.S. Eurofiere S.R.L. e Meccanotecnica Umbra SPA).

ll programma è interamente progettato da Artelingua Language Courses e prevede l’uso esclusivo della lingua inglese, materiali originali ed una metodologia nuova e collaudata dall’esperienza nella didattica per bambini. Le attività vengono coordinate dalla Dottoressa Porzia Addabbo, sceneggiatrice e regista, sia teatrale che televisiva, che tra l’altro ha collaborato con il Maestro Giancarlo Menotti per il Festival dei Due Mondi e vanta numerosissime esperienze e altrettanti successi a livello internazionale.