Undici studentesse di storia dell'arte delle università di Halle, Leipzig e Francoforte sul Meno parteciperanno allo Study Abroad diretto dallo storico dell'arte Matthias Quast, presidente dell'associazione amphitheatrum, e interamente svolto a Spoleto.
Saranno a Spoleto per frequentare un corso di introduzione alla storia dell'arte italiana che prevede anche un tour delle principali città umbre e della capitale.
Artelingua farcirà questa esperienza con un corso di lingua italiana studiato ad hoc, coordinato dalla dott.ssa Elisa Bassetti, esperta in didattica dell'italiano come lingua straniera.
Questo Study Abroad proveniente dalla Germania è sponsorizzato dalla Fondazione Antonini di Spoleto ed è una delle occasioni più uniche per promuovere Spoleto all'estero e incoraggiare soggiorni più lunghi attraverso la Cultura, l'Arte, e ora anche la Lingua.
A questo nei prossimi mesi Artelingua aggiungerà nuove occasioni di soggiorno tra cui la più importante quella degli studenti della West Georgia University…
Nella gallery le studentesse partecipanti al corso svolto nel 2012.