Welcome to Artelingua Language Courses

REGOLAMENTO

Con l’iscrizione ai corsi lo studente si impegna a rispettare il regolamento interno di Artelingua.

  1. Iscrizione

L’iscrizione ad Artelingua è annuale. Il costo per gli adulti è di €40,00 e dà diritto a partecipare con sconti o gratuitamente alle attività che Artelingua svolgerà durante l’anno. Quando previsto, questa quota comprende anche un libro di testo.

Il costo di iscrizione per i corsi trimestrali English 4 Kids e English 4 Teens è di €30,00.

  1. Lezioni

Le ore di lezione sono di 60 minuti. I giorni di chiusura della Scuola sono nei giorni di festività nazionali (1° gennaio, 6 Gennaio, Pasqua, Lunedì di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 e 26 Dicembre) pertanto le lezioni che cadano i questi giorni non saranno nemmeno conteggiate nel caso di corsi trimestrali di 12 lezioni e di programmi a pacchetto. Lezioni cancellate o spostate dalla Direzione saranno recuperate.

  1. Cancellazione di lezioni individuali

I programmi a pacchetto sono gestiti dallo studente in accordo con la scuola. Il monte ore del programma individuale deve essere concluso entro un anno dalla data di iscrizione, la quota versata non sarà rimborsata e non sarà possibile svolgere le lezioni residue dopo la scadenza.

Gli studenti che desiderano cancellare una lezione già programmata potranno farlo dando avviso almeno 24 ore prima, ovvero entro e non oltre le 20.00 del giorno precedente. Le lezioni cancellate senza sufficiente avviso saranno conteggiate. Eventuali assenze per le lezioni che si svolgono di lunedì vanno comunicate entro le ore 19.00 del venerdì precedente.

Potete contattarci allo 0743 222151 oppure 340 6007915 oppure via mail info@artelingua.it.

  1. Pagamento di un corso

Lo studente che sottoscrive l’iscrizione a un corso si impegna a corrispondere l’intera quota del corso al momento stesso dell’iscrizione, in contanti o con bonifico bancario, o POS.

Nel caso di rate mensili il pagamento dovrà essere corrisposto entro e non oltre il 5 di ogni mese.

Dati per il pagamento con bonifico:

Intestatario: Elisa Bassetti

Banca: Poste Italiane

IBAN IT80 T076 0103 0000 0100 4845 655

Codice Swift (per pagamenti dall’estero): BPPIITRR

  1. Corsi di gruppo per adulti

Il pagamento relativo alla frequenza di corsi di gruppo non potrà essere trasformato in lezioni individuali. Assenze al corso non potranno essere recuperate né con corsi di gruppo né con lezioni individuali. La Scuola si impegna a proporre allo studente il recupero della lezione in un altro corso di gruppo affine a quello frequentato.

  1. Corsi di gruppo per bambini

Il pagamento relativo alla frequenza a corsi di gruppo non potrà essere trasformato in alcun modo in lezioni individuali una volta iniziato il corso. È previsto nr. 1 recupero al mese in un corso affine, per un massimo di 3 recuperi nel trimestre cui fa riferimento la quota pagata. Il recupero va concordato con la direzione.

  1. Corsi per 2 persone

La scuola può combinare due studenti che ritiene omogeni per livello e obiettivi. Il corso così organizzato si intende esclusivo per la coppia. La cancellazione è possibile se dato preavviso di 24 ore. Assenza dell’uno o dell’altro studente non potranno essere recuperate.

  1. Sospensione di un corso

Qualora lo studente non possa portare a termine il corso e desideri sospenderlo, rinuncerà per intero alla quota corrisposta al momento dell’iscrizione.

  1. Orari comunicazioni

Gli orari per le comunicazioni via WhatsApp al numero +39 3406007915 sono 9.00 – 13.00, 15.00 – 19.00 dal lunedì al venerdì. Non si accetteranno cancellazioni comunicate dopo le 20.00.

  1. Responsabilità

La Scuola non è responsabile per danni o perdite subite dagli studenti per qualsiasi motivo ed in qualsiasi modo. Gli alunni sono tenuti a rispettare i locali, i mobili e il materiale della scuola presso la quale si svolgono i corsi e devono lasciare l’aula in perfetto ordine. Gli alunni dovranno rispondere di eventuali danni provocati, e nel caso di minorenni i genitori potranno essere chiamati a sopportare le spese di riparazione o sostituzione degli oggetti danneggiati.

Scarica il Regolamento