Vi state chiedendo qual è il momento migliore per visitare Spoleto?

Per chi ama l’arte senza dubbio l’estate e più precisamente giorni a cavallo tra Giugno e Luglio, in occasione dello storico Festival dei Due Mondi.

 

Due settimane all’insegna dell’arte, della musica, del teatro e della danza che ogni anno popolano e ridanno vita ai vicoli della città, alle sue piazze, ai suoi teatri e alle sue gallerie d’arte.

Andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetterà in questa nuova e tanto attesa 66° edizione del Festival.

Date un occhio al programma e provate a indovinare quale spettacolo descriviamo in questo quiz!

 

66° Festival di Spoleto

Date un occhio al programma e provate a indovinare quale spettacolo descriviamo in questo quiz!

https://festivaldispoleto.com/spettacoli/programma/

 

1 / 4

 

"Ispirata a un romanzo a puntate per ragazzi, ..... è un esempio di teatro musicale unico del suo genere e le vicende del piccolo animale sono una prima occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e natura che sottende a tutto il programma del Festival."

2 / 4

".... è la perfetta sintesi dell’arte musicale di Claude Debussy: il suo unico dramma musicale segna l’apertura del nuovo secolo e inaugura, con un profondo mutamento di stile e di linguaggio, il teatro lirico del Novecento."

3 / 4

"i musicisti seguono le disavventure del burattino durante la settimana grassa a San Pietroburgo."

4 / 4

"le vicende di un gruppo di animali che si trasformano in esseri umani a causa degli effetti di una pozione magica, ribaltando la prospettiva delle Metamorfosi di Ovidio e Kafka, per esplorare il rapporto tra mondo animale, natura e uomo."

Il tuo punteggio è

The average score is 50%

0%