Uno dei passatempi estivi di molti italiani è l’orto, un piccolo appezzamento di terra dove con l’arrivo della bella stagione, chi ne ha la possibilità, coltiva pomodori, peperoni, zucchine e molte altre verdure di stagione.
Ecco perché abbiamo scelto il proverbio Chi semina raccoglie, ovvero le azioni che compiamo nella vita (quello che seminiamo), siano esse positive o negative, ci daranno i risultati (il raccolto) che meritiamo.
Ma passiamo in cucina, cosa possiamo cucinare con il raccolto dell’orto? Oggi vi racconteremo la ricetta della Bandiera, uno sfizioso e colorato contorno umbro che accompagnerà i vostri piatti principali durante l’estate. Questo piatto prende il nome dal colore delle bandiera italiana e dalle verdure utilizzate per prepararla: il verde delle zucchine, il bianco della cipolla e il rosso dei peperoni e dei pomodori. Andiamo a vedere insieme come si fa.
INGREDIENTI:
- Zucchine
- Cipolla bianca
- Peperoni rossi
- Pomodori
- Olio extravergine di oliva
- Erbe aromatiche (basilico, maggiorana, timo)
- Sale q.b
- Pepe q.b
Scarica la tua attività didattica gratuita, con tante curiosità e la ricetta completa: Learn with Gusto – Chi semina raccoglie
Learn with #Gusto is part of the Full Immersion Italian Language & Culture program.
33 hours. Italian Full-Immersion: cuisine, walking tour, cooking class, museums and cinema.