Terza volta nella città del Festival per i graditi ospiti americani che hanno partecipato ad eventi formativi presso il Tribunale.

Si è svolto il 14 novembre 2023 l’evento di formazione professionale legale rivolta al gruppo di avvocati, giudici e professori, iscritti al programma di formazione continua della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Missouri – Kansas City, coordinato dal dott. Daniel Mc Carroll, che conferma così la sua collaborazione con il Tribunale di Spoleto.

Infatti, già nel 2017 e nel 2019 la città del Festival era stata protagonista di una giornata formativa full immersion per i professionisti americani, con una serie di interventi e seminari presso le aule del palazzo di giustizia.

Ha preso parte all’evento anche Elisa Bassetti, esperta in Italianistica, che ha tenuto un workshop sulla lingua e la cultura della regione Umbria per scoprirne, tramite le sue parole, le bellezze storiche, naturalistiche e culinarie. L’incontro si è svolto nello storico hotel Charleston, nel cuore della città di Spoleto.

Inoltre, anche Porzia Addabbo, pietra miliare del programma accademico offerto da Artelingua, ha invece dedicato il suo intervento alla giustizia riparativa spiegando come l’arte possa dare un contributo fattivo ai processi interni alla giustizia.

This event was supported by Green Hills Of Umbria – Cross Cultural Business Communication.